Il Viaggio Magico intervista Marianna Di Tommaso

Marianna Di Tommaso

La nostra intervista all' affascinante ed elegante Marianna Di Tommaso, giornalista di Class Tv msnbc.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?
La mutevolezza incessante.

La qualità che apprezzi di più in un uomo?
La nobiltà d' animo.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Passeggiare per Milano con il naso all' insù e vedere cose a cui non avevo mai prestato attenzione.

Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
Al liceo ho vinto un concorso di scrittura, con una poesia sulla guerra. Un giorno, alla domanda qual è uno dei tuoi ricordi più felici? ho risposto: quando al liceo ho vinto il concorso di poesia. Quel giorno ho capito che le parole mi rendono felice a prescindere dall’ incostante presenza della felicità che ciascuno ha nelle proprie giornate.

Nel 2007 hai condotto Pressing Champions League insieme a Mino Taveri e Alberto Brandi. Che ricordo conservi di questa esperienza?
Mino e Alberto sono due bravi professionisti e due belle persone, mi è piaciuto moltissimo lavorare con loro e anche con il caro Maurizio Mosca,
di cui conservo un tenerissimo ricordo. Tuttavia, ho capito che io sto alla valletta nei programmi sportivi come Monti in un sex shop!

Come sei arrivata a Class Tv?
All’ Università per raggiungere i crediti sufficienti per laurearmi, avevo bisogno di fare un tirocinio. Ho mandato un curriculum a Class, mi hanno presa per uno stage di sei mesi. Poi mi hanno chiesto di restare per occuparmi di altre cose.

A Class Tv hai lavorato a Class Life e a Class Life Tg, format dedicati al mondo del lusso e del lifestyle. Inoltre hai curato e condotto una tua trasmissione, Class Life People, dedicata alle storie dei personaggi del mondo del lusso e della moda. Che ricordo conservi
di questi programmi? C' è un argomento di cui ti sei occupata e che ti è particolarmente piaciuto?
Mi sono sempre divertita molto ad occuparmi di moda, trovo che sia un bel modo, un gioco, per sfuggire alla serietà con la quale, invece, va affrontata la vita vera. Occuparmi delle storie degli uomini e delle donne che hanno fatto grandi o piccole cose nella vita, che valga la pena di raccontare si intende, rimane comunque l’ argomento che preferisco.
“Cosa mi è particolarmente piaciuto?”. Beh più che piaciuto, emozionato. Quando ho intervistato Ettore Mo, al Corriere della Sera, a Milano.
Mi ha parlato della sua vita di inviato di guerra. Della paura di morire e della gioia di vivere. Indimenticabile!

Vista la tua passione per la moda e l'eleganza, quali sono i tuoi stilisti preferiti?
Celine. Francesco Scognamiglio. Leit Motiv. Salvatore Ferragamo. Prada.

Complimenti per il tuo stile e la tua eleganza. Quali sono i capi e gli accessori che non possono mancare nel tuo guardaroba?
Un bel paio di scarpe. Una giacca da uomo. Un cappello.

Scrivi di moda sul tuo blog, Spaghetti Fashion, e su vogue.it, in tv parli di amore e sessualità nel programma Doctor 2+.
Sono argomenti che ti piacciono allo stesso modo o ce n' è uno che prediligi?
In passato la moda, forse oggi mi diverte di più confrontarmi sui temi che riguardano le relazioni.

In queste ultime puntate Doctor 2+ sta dando molto spazio alla storia dei costumi sessuali. Come mai questa nuova impostazione?
Vogliamo ampliare il ventaglio di argomenti del nostro programma, trasformandolo da mera rubrica sessuologica a magazine di costume (sessuali), appunto.

Ti piacerebbe un tuo spazio con interviste a un ospite in studio sullo stile di Loveline?
Si, molto.

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Come genere io prediligo l’ infotainment, quindi scarterei l’ intrattenimento puro. Mi piace anche molto cambiare, quindi non mi focalizzerei su temi specifici. I programmi che preferisco sono di Daria Bignardi, Fabio Fazio e Alessio Vinci. Ma se vuoi farmi ridere, ti rispondo Fiorello tutta la vita!

Torna indietro