La nostra intervista alla bella e affascinante Gloria Anselmi, attrice e conduttrice Tv.
Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?
Ritengo di essere tanto debole quanto forte! Nelle mie fragilità riscopro la forza nei momenti più impegnativi.
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
In realtà tempo libero ne ho poco, quando posso amo leggere (mi è piaciuto molto l' ultimo libro che ho letto di Diego De Silva "Mancarsi"),
mi piace viaggiare, vedere film e spettacoli teatrali.
Il tuo film preferito?
Difficile dirne uno, i film che mi piacciono sono molti. Di Kubrick e Tarantino adoro tutta la loro filmografia.
Una domanda irrinunciabile, vista la tua bellezza ed eleganza: quali sono le qualità che deve avere un uomo per attirare la tua attenzione?
Sicuramente deve affascinarmi per il suo modo di essere con una vena di follia...creativa!
Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo della Tv e dello spettacolo?
I miei inizi in Tv sono stati gli stessi programmi che vedevo da piccola: "La sai l'ultima", "OK il prezzo è giusto" e "Mai dire" con la Gialappa's.
Devo dire che è stato strano passare dal salotto di casa come spettatrice di questi programmi a viverli negli studi televisivi.
Secondo te quali sono le qualità che deve avere una brava attrice?
Generosità, umiltà e "cuoraggio".
Hai recitato nel film Natale sul Nilo, che ricordo conservi di questa esperienza?
Bèh ero molto giovane sicuramente un bel ricordo è stata una "simpatica vacanza" perchè il mio ruolo non prevedeva un impegno rilevante
come attrice.
La passione per la recitazione ti ha portato anche in teatro, dove hai recitato in varie opere e dove stai per andare in scena con lo spettacolo Toccata e fuga...
Si, in questo caso è già il secondo anno che portiamo in scena questa commedia divertente: Patrizia Rossetti, Vera Castagna, Gigi Sammarchi, Marco Vaccari ed io, credo che a recitare in questa commedia di Dereck Benfield ci divertiamo almeno quanto il pubblico.
In Tv sei stata attrice protagonista della sit-com Io e Margherita, insieme a Enrico Beruschi e Margherita Fumero. Qual era il tuo
ruolo nel cast?
In questa sit com interpretavo la parte di Ilenia la vicina di casa della famosa coppia Beruschi-Fumero.
Che ricordo conservi di questa esperienza?
E' stato bello lavorare con queste persone che sanno farti sorridere anche fuori dal set. Oltre ad essere bravissimi artisti si lavorava con una bella
armonia, comunque un' esperienza molto positiva.
In Tv inoltre hai condotto la trasmissione Salute a te, in onda su Canale Italia. Ti è piaciuto fare questo programma d' informazione?
E' un argomento che amo approfondire anche informandomi tramite internet ed è stato stimolante avere degli esperti a cui rivolgere delle domande che interessavano molto anche me.
Sei stata protagonista di The Apprentice. Com' è stato lavorare in questo genere di format e a contatto con un personaggio come Briatore?
Non vorrei sembrare di parte ma ho trovato il format di questo programma intelligente al contrario degli altri reality. L' ambiente era molto professionale e le persone con cui ho avuto modo di lavorare cordiali e simpatiche. Briatore può piacere o meno ma è una persona con un forte carisma.
Per il cinema, se ti venisse proposto un ruolo da dark lady?
Ad aprile inizierò a girare un film per il web dove interpreterò proprio una dark lady, devo ammettere che mi incuriosisce molto vedere quale sarà
il risultato di questo mio impegno.
In Tv c' è un programma che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Si mi piacerebbe condurre un programma di viaggi o di cucina. So che ce ne sono già parecchi ma avrei delle idee un pò innovative su come condurli.
Quali sono i tuoi prossimi obiettivi professionali?
Nella mia professione gli obiettivi devono seguire le richieste che ti vengono proposte. I miei obiettivi sono sempre e comunque lo studio per poter crescere come artista e come persona.