Il Viaggio Magico intervista Emily Balatri

Emily Balatri

La nostra intervista alla bellissima e affascinante Emily Balatri. Emily è pittrice e scultrice e in Tv co-conduce Seven e Domenica bestiale, in onda su Italia 7.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?
La lealtà.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Andare a cavallo, fare lunghe passeggiate nel verde da sola o in compagnia di persona a me care.

Il libro, il film, la canzone preferita.
Ci sono molti libri a me cari ma l’ultimo che mi è rimasto impresso è "25 grammi di felicità"; Un film per me incantevole: "La volpe e la bambina"; Una canzone? Difficile ma voglio citare una canzone italiana... "Il cielo in una stanza".

Sei una donna molto bella e affascinante. La bellezza è un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera e nel mondo della Tv?
Un aspetto piacevole è un’arma a doppio taglio ma anche una gabbia dove una donna rischia di rimanere intrappolata senza avere la possibilità di dimostrare altro perché purtroppo ancora oggi spesso bellezza è sinonimo di poca intelligenza e mancanza di serietà.

L' arte è la tua grande passione, sei pittrice e scultrice, di cosa ti piace occuparti e qual' è l' opera che ti è più piaciuto realizzare?
Amo la pittura ma anche la scultura. Mi diverte sperimentare e mescolare varie tecniche. Tutte le volte che lavoro ad una mia opera trovo difficile interrompermi e sospendere perché mi immergo totalmente e non riuscirei a dire quale opera ho preferito realizzare.

Sei affascinata da Leonardo Da Vinci e hai dipinto una riproduzione dell' opera La battaglia di Anghiari...
Esatto è un quadro a cui tengo molto! Penso che quello che è riuscito a raggiungere Leonardo Da Vinci non potrà mai essere uguagliato.

Da poche settimane sei arrivata a Italia 7 dove conduci, insieme ad Alberto Di Chiara, Seven, format di arte, cultura e attualità...
Seven è un format di contenuti che spaziano a 360 gradi, ogni volta viene analizzato un argomento di cultura generale su più fronti per dare una panoramica sempre nuova e conseguentemente spunti di riflessione!!! Sono entusiasta di partecipare al progetto Seven che trovo stimolante inoltre si è formata una squadra capitanata da Alberto di Chiara affiatata spinta dalla voglia di migliorare ad ogni appuntamento!

Conduci anche Domenica Bestiale, programma sul calcio. Come ti trovi a sentir parlare di calcio per tutte quelle ore?
Sono veramente ignorante in ambito calcistico, ma è sempre divertente sentire parlare con enfasi e passione, qualsiasi sia l’argomento.

L' esperienza professionale che ti ha dato più soddisfazioni e quella, se ce n' è una, che non rifaresti.
Mi danno grandi soddisfazioni personali entrambe le professioni di medico veterinario e artista. Mi auguro altrettanto nel mondo televisivo! Non rinnego niente, mi è servito tutto!

Sei laureata in medicina Veterinaria, ti piacerebbe condurre un programma sugli animali?
Sarebbe fantastico!

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Io adoro Geo and Geo, Linea Verde e Donna Avventura!

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi professionali?
Crescere e migliorare in tutto ciò di cui avrò la possibilità di occuparmi!


Intervista pubblicata il 2 marzo 2019.

Torna indietro