Il Viaggio Magico intervista Greta Beccaglia

Greta Beccaglia

La nostra intervista alla bella, elegante e affascinante Greta Beccaglia. Greta lavora nel mondo della moda e co-conduce Platinum Calcio, in onda su Italia 7.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?
Mi reputo una ragazza determinata, forte e solare.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Adoro uscire con le mie amiche e condividere momenti significativi della mia vita. Mi piace andare al cinema, passare il mio tempo libero presso Musei di  Arte  Contemporanea,  un' opera d' arte mi lascia sempre  un qualcosa  di grande.  Ammetto che anche andare allo stadio mi diverte moltissimo!

Il libro, il film, la canzone preferita.
Due libri a cui  sono legata particolarmente sono:  Storia della Fisiognomica,  Arte e Psicologia da  Leonardo a Freud di Caroli e Adesso di Chiara Gamberale. Film: Moulin Rouge, da piccola lo guardavo anche due o tre volte consecutivamente con la mia migliore amica.
Canzone: Caruso di Lucio Dalla e un passo di Jovanotti della canzone Immortali: "Seduta dentro a un aereo con il biglietto di un’ altra hai salutato la tua classe di eroi per fare il grande salto per diventare la donna che sei attraversando oceani di sguardi senza passare dalla tristezza innamorandoti dei bugiardi..."

Ti sei laureata all' Accademia di Moda a Firenze e stai per conseguire una seconda laurea. Inoltre, fai consulenze di stile e immagine per un' azienda. Quindi la moda è una tua grande passione, c' è qualcosa di cui ti piace occuparti, in particolare?
La moda mi piace molto, però non amo la competizione che si crea in quel contesto lavorativo. Sono attratta anche dall' arte contemporanea e per questo vorrei un giorno aprire una mia attività  che possa connettere questi due mondi in modo più concreto.

Quali sono i capi d' abbigliamento e gli accessori che non possono mancare nel tuo guardaroba?
Dipende dalla stagione, adoro le borse!

Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo della moda e dello spettacolo?
Ho iniziato  a lavorare nel mondo della moda a 16 anni. Il primo concorso a cui ho participato era  Miss Mondo:  vinsi  la fascia di Natura e Bellezza. Partecipai anche ad altri concorsi come Miss Cinema e vinsi anche lì, però mio padre non amava quel mondo e mi fermai. Ho comunque continuato
a lavorare come hostess, fotomodella, ragazza immagine per fiere e eventi e poi a marzo mi hanno contattata per lavorare in tv.


Che ricordo conservi dei concorsi di bellezza a cui hai partecipato?
Ricordi positivi, sono esperienze che ti mettono alla prova.

Sei molto bella, elegante e affascinante, complimenti. La bellezza in Tv e nel mondo dello spettacolo è indubbiamente un aiuto, ma ha suscitato invidie e gelosie?
Come in tutti i campi ci sono sempre invidie e gelosie, ma cerco sempre di circondarmi di persone che mi trasmettano energie positive.
Non c'è niente di meglio di un sorriso per affrontare certe situazioni.

Come sei approdata alla trasmissione Platinum Calcio, su Italia 7?
Mi contattó un giornalista, feci un provino in diretta e mi confermarono per la trasmissione! Sono stata fortunata perché ho a che fare con grandi professionisti che stimo molto!

Come ti trovi a sentir parlare di calcio per tutte quelle ore?
Mi diverte molto!

Se ti venisse affidata la realizzazione e conduzione di un nuovo programma sul mondo della moda, quale impostazione daresti per renderlo diverso dai format attualmente in onda?
Mi piacerebbe molto condurre un programma sulla moda, ma non mi soffermerei solo su questo tema, ne affronterei anche altri come arte, teatro, cinema. In modo giovanile, divertente ma non frivolo!

Vista la tua eleganza, quale abbigliamento sceglieresti per condurre questa trasmissione?
Vestiti fini e semplici  come tute, top e longuette, tubini, pantaloni palazzo. Poche fantasie, ma con qualche dettaglio che fa sempre  la differenza!

 

Intervista pubblicata il 2 dicembre 2017.

Torna indietro