La nostra intervista alla giovane e bella Ilaria Alesso di Class Tv. Ilaria lavora nella redazione sportiva e conduce Tg sport flash.
Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?
Bèh, sicuramente l'aspetto principale del mio carattere è la solarità. Credo che in parte lo debba anche al mio nome :) diciamo che sono una che tende a prendere tutto con il sorriso sulle labbra ... Anche se quando mi arrabbio non ce n' è per nessuno.
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Nel tempo libero adoro dormire. Dormirei sempre. Ultimamente non riesco più ad andare in palestra quindi (quando non dormo) faccio qualche esercizio a casa. La sera invece adoro uscire con le mie amiche e il mio ragazzo.
Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
Devo la mia grande passione a mio padre. Sin da bambina mio papà Michele mi ha fatto vedere le partite di calcio, insegnandomi le regole e i ruoli dei giocatori. Mia mamma quasi si spaventava a vedere sua figlia che invece di guardare i cartoni animati guardava 10 maschi rincorrere un pallone. Da qui è nata la passione per il calcio e il giornalismo sportivo. Voglio dimostrare alla gente che anche una donna sa il significato di fuorigioco.
Ho iniziato proprio a Class Tv più di un anno fa e ho avuto grandissime soddisfazioni.
Sei indubbiamente una bella ragazza, la bellezza in Tv è sempre un vantaggio o ti ha creato invidie e gelosie?
La bellezza spesso è un vantaggio, ma non può finire tutto li. Devi dimostrare quanto vali e fare bene il tuo lavoro. Poi se sei anche carina, la cosa non guasta.
Oltre al calcio, in redazione qual è lo sport di cui preferisci occuparti?
Il calcio e la mia grande passione. Ultimamente però sto seguendo anche il tennis.
Occuparti di sport ti soddisfa dal punto di vista professionale o preferiresti qualche altra tematica?
Lo sport mi soddisfa al 100%. Ma a class tv ho scritto anche diversi servizi di cronaca e spettacolo. Tutto fa esperienza.
Qual è il servizio o l' intervista che ricordi con più piacere?
Il mio primo servizio non lo dimenticherò mai. Parlava dei giovani più promettenti della serie A e come canzone di sottofondo c' era "Time to pretend" degli MGMT. Quando l' ho visto in diretta al tg quasi mi veniva un colpo (mia mamma ha pianto appena ha sentito la mia voce).
L' intervista più bella è stata quella a Guarin.
Qual è, invece, il personaggio del mondo dello sport che vorresti intervistare?
Ora come ora vorrei intervistare Milito, uno dei pochi giocatori che mi ha lasciato un segno indelebile. Mi piacerebbe anche sentire Ronaldo (non Cristiano èh) lui è il mio preferito di sempre.
Qual' è l'esperienza lavorativa fatta fino ad ora che ricordi con più piacere e quella, se ce n' è una, che ti ha delusa?
Ho fatto diverse esperienze a Class Tv: dalla conduzione, ai collegamenti in diretta e alle interviste ma la conduzione rimane la più bella. In quel momenti ci sei solo tu e sapere che qualcuno ascolta quello che dici e una cosa meravigliosa. Esperienze negative, per adesso, non ne ho collezionate.
C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Il mio sogno nel cassetto sarebbe condurre un programma di calcio in prima serata, con tanti ospiti ed esperti. Incrociamo le dita.