Il Viaggio Magico intervista Paola Di Benedetto

Paola Di Benedetto

La nostra intervista alla bellissima Paola Di Benedetto,  modella e conduttrice di Diretta Biancorossa, su TVA Vicenza.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?
Sicuramente la determinazione, se voglio una cosa prima o dopo la ottengo.
 
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Se ne ho voglia passo del tempo allenandomi a casa, altrimenti prendo il mio computer e mi metto a guardare quelle che sono le mie youtuber preferite! Poi chiaro, fra una cosa e l'altra ci infilo qualche spritz con gli amici!
 
Una domanda irrinunciabile, vista la tua bellezza: quali sono le qualità che deve avere un uomo per attirare la tua attenzione?
Se dicessi che l'aspetto fisico non conta, sarei bugiarda. In primis è naturale che guardo quello, ma in ogni caso un uomo deve avere umiltà e rispetto. Un uomo senza queste caratteristiche è sicuramente incompatibile con me! (Ma comunque adesso ho interrotto le ricerche, sono appostissimo!!!).

Cosa ne pensi e che rapporto hai con i social network, Twitter, Facebook e Instagram?
I social mi piacciono molto! Mi diverto a condividere con le persone che mi seguono mie foto, selfie (eheheh!), e in generale pensieri positivi.
Certo, vanno usati con discrezione, ma in generale mi divertono e mi permettono di far vedere una parte di me anche alle persone che non mi conoscono e che desiderano saperne di più di me!!
 
I capi d' abbigliamento che non possono mancare nel tuo armadio?
Un paio di biker da sfruttare in mille occasioni e in modo diverso, jeans di tutti i tipi, e ovviamente il classico tubino nero... (ma di vestitini ne ho davvero tanti!!).
 
Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo della moda e della Tv?
Tutto è iniziato all'età di 17 anni quando i miei genitori mi hanno iscritta (di nascosto, ma ovviamente poi me l'hanno detto) alle selezioni di Miss provincia di Vicenza. Io non ero molto convinta, ma alla fine accettai. Da lì iniziai a fare diversi concorsi  in vari posti d'Italia, sono arrivata seconda
a Miss Veneto, ho vinto il titolo di Miss Grand Prix Veneto, arrivando tra le finaliste nazionali, ho vinto il titolo di Miss Antenna 3 e sono arrivata
alla finale di Miss provincia di Vicenza alla quale mi sono aggiudicata il titolo di "model Girl". Durante le selezioni per miss provincia di Vicenza mi chiamarono per fare un provino a Tva Vicenza (perché ogni anno vengono provinate tutte le finaliste). Dire che non mi aspettavo nulla è scontato, e invece alla finale il direttore Claudio Cegalin mi si avvicina e mi dice" e allora vuoi far parte della nostra squadra?"
Ero ovviamente felice, perchè insomma a 17 anni non è da tutti. E da quel momento ho cominciato a lavorare per loro... E nel frattempo vengo spesso contattata per servizi fotografici e quant'altro!
 
Conduci la trasmissione Diretta Biancorossa, su TVA Vicenza...
Si, per la verità è una coconduzione come avete visto! A presentare siamo io e Cristel Conte. Abbiamo iniziato questa avventura (davvero un' avventura, presentare una trasmissione televisiva, di calcio per giunta, non è di certo un gioco da ragazzi, ed eravamo parecchio agitate) a fine agosto. Dire che va alla grande è dire poco, gli ascolti sono ottimi e la gente ci mostra affetto scrivendoci e seguendoci sempre!
 
E' stato importante fare la valletta di questo programma prima di condurlo, in modo da prendere confidenza con i diversi aspetti
di una trasmissione di calcio?
E' stato fondamentale. Prima di fare la valletta a Diretta Biancorossa ho fatto la valletta a Sportivamente Domenica, altro programma sportivo
che tratta un po' tutti gli sport. Dico che è stato fondamentale perché mi ha aiutata a capire e a imparare da chi ha molta più esperienza di me.

Ho preso confidenza sia con le telecamere e con l'ambiente comunque televisivo, sia con un linguaggio professionale, termini tecnici e tutto ció
che ci va dietro... Una cosa ho imparato sicuramente: essere belle e telegeniche conta e ti da' una grossa mano, ma se non trasmetti nulla di
più, alla gente da casa non arrivi.
 
Sei bellissima e affascinante, complimenti. La bellezza in Tv e nel mondo della moda è indubbiamente un aiuto, ma ha suscitato invidie, gelosie o pregiudizi, visto che conduci una trasmissione sul calcio?
Grazie di cuore per i complimenti, fanno sempre piacere. Eheh qua vai sul delicato perchè in genere cerco di darci veramente poco peso. Ma comunque sì, sono nati molti pregiudizi di tutti i tipi: sia dalla cosa più stupida tipo che si continua a dire che ho il seno rifatto quando non è assolutamente vero, sia che Lavoro per una emittente televisiva solo perché sono bella e ho delle belle gambe... Insomma di tutto! Ma ci sta, esporsi e mettersi in mostra comporta anche questo!!!

Preferiresti continuare a lavorare nel mondo della moda e della Tv, o ti piacerebbe intraprendere la carriera di attrice?
Fare l'attrice non è mai stato uno dei miei obbiettivi! Non sono molto brava a recitare... Comunque si mi piacerebbe molto continuare il  percorso televisivo, proveró a passare ad "un altro livello" e spero di riuscirci.. Perchè vedo che sto avendo molti riscontri positivi in questi anni! Mai dire
mai nella vita!
 
C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Ovviamente mi piacerebbe fare "il salto di qualità" e lavorare per reti nazionali.. Una delle mie caratteristiche come avete visto è che sono frizzante e divertente (almeno spero!) e quindi mi vedrei molto in programmi tipo "le iene" o striscia la notizia! (Mi accontento di poco eheh, e poi la Blasi è la Hunziker andranno in pensione prima o poi no?!) Apparte gli scherzi, Mi sembra una risposta abbastanza scontata, perché insomma quale ragazza non lo vorrebbe??! Ma mi piacerebbe molto anche continuare a trattare lo sport e in particolare modo il calcio...
 
Quali sono i tuoi prossimi obiettivi professionali?
Come ho già detto provare a fare il salto di qualità... Magari il prossimo anno se trovo il coraggio mi iscrivo alle selezioni per Miss Italia...Ho 20 anni e mi sembra il momento più adatto... Io credo che nella vita bisogna sempre provarci...Non voglio ritrovarmi in futuro a dire" e se ci avessi provato... E se l'avessi fatto..." Meglio rimorsi che rimpianti!!

 

Torna indietro